Game of Thrones 5×02 Recensione

Ho deciso di recensire questa serie per voi, purtroppo non so se sarò in grado di farlo tutte le settimane causa università, ma cercherò di fare del mio meglio.

anigif_enhanced-buzz-20878-1338310863-6

Inizio col dire che ho iniziato questo telefilm circa un mese fa ed è salito subito al primo posto nella classifica delle mie serie TV preferite. Mi ha conquistato fin da subito con le scenografie, i costumi, gli effetti speciali, ma soprattutto i suoi personaggi così complessi, ma allo stesso tempo così fragili.

Questa stagione è iniziata con molta lentezza, come d’altronde gli autori della serie sono soliti fare con tutte le stagioni. Ma lentezza non vuol dire noia. Si perchè questi sono episodi preparativi che ci porteranno alle puntate scoppiettanti.

Nello scorso episodio sono state riprese tutte le vicende con cui ci avevano lascaito la scorsa stagione.

Stagione che si prospetta molto interessante, poichè molte storyline si incroceranno per la prima volta.

Finalmente rivediamo sui nostri schermi la nostra amata Arya Stark che arriva a Braavos e, soprattutto, alla “Casa del Bianco e del Nero”, tempio del Dio dai Mille Volti.

arya

Proprio qui ritroviamo uno dei personaggi che più mi hanno affascinato nella seconda stagione: l’Uomo Senza Volto, Jaqen H’ghar, colui che l’ aiutò a fuggire da Harrenhal.

jaqen unmasks

Lui e il suo famoso Valar Morghulis, vale a dire: “tutti gli uomini devono morire”. Come dimenticarsi di lui!

jaqen valar morghulis

Cersei sta affrontando un momento difficile.
Colgo l’occasione per fare i complimenti a Lena Headey che interpreta questo personaggio magistralmente.
Tornando al discorso, la scena tra Cersei e Jaime ci fa capire che ormai ha perso il controllo della situazione. E’ preoccupata per l’incolumità di sua figlia Myrcella a Dorne, poichè, come tutti avrete visto nella scorsa stagione, il principe Oberyn è stato ucciso ad Approdo del Re.

myrcella dorne

Jaime decide di partire e recuperare la figlia con l’aiuto di Bronn.

jaime 1

 

(Ma quanto è figo Nokolaj Coster-Waldau?!!?)

jaime bronn

Inoltre, Cersei vuole vendetta per l’uccisione di Tywin da parte di Tyrion, mettendo proprio sulla testa di questo una taglia.
C’è l’arrivo, nella Capitale, di Kevan, fratello di Tywin e comandante dell’ esercito dei Lannister che subito mette in riga la Regina, dicendole che non è lei a comandare e che quindi non si chinerà dinnanzi a essa. La tensione tra i due è alle stelle.

cersei no uncle

Restando in famiglia, parliamo di Tyrion.
La sua storyline mi intriga molto e amo l’accoppiata tra lui e Varys.
Menzione d’onore per la miglior battuta dell’ anno in risposta a “Cersei ha promesso di nominare Lord colui che le porterà la tua testa.” :

 

tyrion

“Avrebbe dovuto offrire la sua f***….. La sua parte migliore per la mia parte migliore.”

Sono impaziente di assistere all’ incontro tra Tyrion e Daenerys.

La posizione di Daenerys si fa sempre più precaria. Da quando ha cacciato il povero Jorah, la situazione è iniziata a sfuggirle di mano.

no maria questo non lo accetto

Nella scorsa puntata i suoi draghi, Rhaegal e Viserion, si erano ribellati alla loro Madre e ora il popolo di Meereen fa lo stesso.

dany

La scelta di condannare l’ uomo non è stata molto saggia da parte sua. Senza l’ appoggio del popolo, la sua marcia verso Approdo del Re per la conquista del Trono di Spade è pressocchè impossibile.
La puntata si chiude con il ritorno di Drogon.

drogon

drogon flying away

Alla Barriera, Jon Snow si trova a dover prendere una decisione importante. Se avesse accettato di prendere il controllo del Nord per nome di Stannis, sarebbe potuto diventare a tutti gli effetti uno Stark. Ma decide di rifiutare l’ offerta.

jon stark lord of winterfell

Nel frattempo sono in corso le votazioni per il Lord Comandante ed è proprio Jon a vincere, grazie a un discorso più che convincente da parte di Sam.

Brianne, poverina nessuno se la fila! Prima Arya rifiuta il suo aiuto, ora Sansa.

brianne

Sansa e Ditocorto coppia promettente.
Vedere la giovane Stark in questa versione dark mi affascina.

sansa

Pyter invece, con la sua furbizia e il suo fare da doppiogiochista intriga sempre e comunque.
Ne vedremo delle belle nelle prossime puntate.

littlefinger

Voto:: 8 +

Per oggi è tutto!

valar dohaeris a fine articolo

Arrivederci a voi tutti Lord, Lady e Ser alla prossima settimana!

-Silvia

 

 

 

I commenti sono chiusi.