Pretty little… noia! recensione 5×17

Una puntata che ci hanno presentato come promettente, in cui abbiamo scoperto: NIENTE!

non ce la posso fare
Inutile dire che oramai i meccanismi di Pretty Little Liars siano gli stessi.
Le ragazze credono di scoprire chi sia A, le ragazze sbagliano su chi sia A, il loro sospettato è in carcere, loro continuano ad essere perseguitate, ma secondo loro è Alison a muovere le fila da dietro le sbarre.
Ovviamente.
Le ragazze scoprono qualcosa, e vanno da sole in una vecchia fabbrica abbandonata.

3rnc
Pensano che Hanna sia andata lì a nascondere il pc, perché giustamente, loro non sono perseguitate da un pazzo psicopatico da 5 stagioni, no.
Poi sentiamo quel genietto di Aria, si quella che ci ha sfracassato ¾ di maroni per la sua lettera, pronunciare la brillante frase “Dividiamoci”.

poco intelligente
E così Spencer ovviamente trova il pc di Mona ( è chiaramente una trappola,quindi prendi il pc e scappa. Ma no lei resta immobile), a Emily cade davanti una topa morta (-A, si diverte a prendere in giro la Fields) che squittisce ancora (questo pezzo lo devo ancora capire), e Aria? Aria dopo 5 min. compare da Spencer, e ovviamente stanno lì, finchè –A non ha la brillante idea di chiuderle dentro quella stanza, che in realtà è una cella frigorifera.
Complimenti per la fantasia Marlene, davvero, la scorsa puntata Caleb in un forno e ora ste due nel congelatore?
Poi ad un tratto arriva Emily, mentre le due ancora non congelano ma stanno lì lì, ed Ems all’inizio si guarda intorno impanicata, prende a martellate di tutto, e poi il colpo di genio, rompe quella specie di manovella (?) e tira fuori le ragazze. Se fossi stata io le avrei lasciate dentro volentieri.

faccionastrage
Sì, perché ste 4 (includo anche Hanna di cui presto parlerò) in 5 stagioni non hanno imparato nulla.

Se vi sembra che sia incazzata, beh sì, lo sono eccome. Sono stufa della staticità di queste puntate, dovevamo scoprire qualcosa in questa. E nulla, niente risposte, niente domande, niente corpi, niente maiali, niente di niente,
Ma analizziamo ogni personaggio con ordine.

Inutile dire che questa puntata sia incentrata su Hanna (la mia piccola cucciola) che non si sa per quale motivo, viene incastrata da –A, e come se non bastasse lei, da persona intelligente quale è (scusa ), si infila in guai più grossi, da sola.
Ma non le darò addosso come ha fatto miss incoerenza, sì perché Spence ha fatto una testa tanto ad Hanna e alle altre liars, facendo passare Hanna per la stupida (non che abbia mai brillato di intelligenza), e per quella che fa cazzate, come se lei nelle ultime puntate non abbia mai combinato niente.

problema0
Sì, possiamo dire tutto ciò che vogliamo su Hanna, ha sbagliato a fare ciò che ha fatto, ma è stata presa dal panico, insomma tutte le prove sono contro di te, come ti sentiresti?
E Specer sembra proprio non ricordarsi che lei solo due puntate prima ha distrutto probabilmente l’arma del delitto di Mona, solo perché sempre probabilmente lì sopra ci potevano essere le sue impronte.
Ma tralasciamo.

Vediamo in questa puntata un Hanna intraprendente, che si procura un borsone formato famiglia e lo riempie di ogni genere di cose possano servirle all’interno del magazzino. Però piccola Hanna ti do un consiglio, quando vuoi far sparire delle prove, non farlo da sola chiama Emily Thorne, lei è un esperta in questo settore, a differenza tua.

Emily, non fare così che fai sembrare Hanna una sprovveduta
Emily, non fare così che fai sembrare Hanna una sprovveduta

Ovviamente viene aiutata da Caleb, che farebbe di tutto per lei (amorino *–*).
E quando si trovano nel magazzino e stanno per aprire il barile, Hanna torna ad essere quella di un tempo, e dice “non voglio vedere cosa c’è dentro”, beh grazie, davvero per aver occupato minuti del mio tempo per nulla.

imbored

Così, quando ritornano  per portar via il barile, ecco che si trovano davanti la Tanner e Toby poliziottodaseiminuti Cavanaugh.

Beh, la scusa del “devo andare in bagno” a quanto pare funziona sempre, brava Hanna, sicuramente la Tunner ti ha creduta.
oscar

La puntata per Hanna si conclude con la
dichiarazione d’amore più bella di sempre “Allora andremo entrambi dietro le sbarre” beh, se non è amore questo.wantcry

 

Che dire Caleb è tornato quello di un tempo, quello che farebbe di tutto per proteggere la sua Hanna Banana.
E per questo è lui il mio personaggio preferito della puntata.
Inutile dire che quello che più ho disprezzato è stato Toby, per carità sono stata la prima a dire che gli Spoby avevano bisogno di uno scossone; ma questa volta Toby l’ha fatta grossa, era entrato nella polizia di RW per proteggere Spencer e le sue amiche, invece ora preferisce la “carriera” (scusatemi, ma ancora non realizzo che veramente è un poliziotto) a Spencer.mascalzone

Non voglio soffermarmi su Aria e Ezra, perché ho perso l’interesse di questa coppia dalla prima stagione ormai.boredezria

E’ giunto il momento di Emily. Emily sta diventando quasi utile (non posso credere di averlo detto), si perché la Fields oltre ad aver salvato Aria e Spencer, si dimostra la migliore delle amiche, l’unica a credere in Hanna, l’unica a preoccuparsi per lei.
E devo dire che Emily mi piace in queste puntate, perché è oramai il  personaggio comico della stagione.
Le sue scene sono trash da far paura, e i doppi sensi di Talia sono veramente il top.
Che poi Talia, seriously? Davvero vuoi dirmi che non hai capito le preferenze di Emily?
Tutti, e dico tutti sanno quale sia il suo orientamento sessuale.
Di solito le preferisce donne, della squadra di nuoto, o che facciano rima con Alison Di Laurentis, ma visto che oramai non nuota più, e la DiLa indossa una tuta arancione, ad Emily andrebbe bene qualsiasi puré di patate, anche quello di una cuoca, che precedentemente aveva etichettato il sedere piatto di Ezra come “bel culetto”, che poi noi già da questa battuta avremmo dovuto capire che Talia era interessata ad Emily.
In ultima analisi, voglio parlare di Spencer, che nonostante i suoi scivoloni, la sua improvvisa stupidità ed incoerenza, rimane una delle mie preferite.
E vederla piangere e disperarsi a fine puntata per un cretino (sorella, ti sono vicina) mi ha stretto il cuore.
Sarei voluta entrare nello schermo per abbracciarla tutta.Spongebob-Piange-2

P.s. voglio solo ricordarvi che la Tanner ha aperto il barile, ma non ci ha detto cosa ci sia dentro, per cui si aprono scommesse. Tutti voi direte che dentro ci sia il corpo di Mona, ma per me, c’è qualche altro povero maialino :(

Mi duole ammetterlo, ma si Alison, questa volta mi sei mancata davvero!
Mi duole ammetterlo, ma si Alison, questa volta mi sei mancata davvero!

Bene, ho finito, penso di essermi sfogata abbastanza.
Ringrazio Tina, per venire sempre in mio aiuto!

Che -A sia sempre dietro le vostre porte.
Bye bitches.

-S

Precedente REVENGE 4x14 recensione Successivo Recensione Pretty Little Liars 5x17 n° 2