REVENGE 4×14 recensione

“Nel mezzo del cammin di nostra vita,
trovai un Jack porter che aveva portato via una vita.
Non importa se corrotta era la tizia
Lui comunque ci ha dovuto scassare la minchia”

Grazie Dante di essere intervenuto a nostro sostegno per iniziare questa recensione !

Prima scena dedicata alla BROTP di tutte le BROTP: i Nemily (fangirl Mode ON)

nemily
La prima cosa che da all’occhio è indubbiamente lo stile impeccabile di Nolan. Quello che però ci chiediamo sempre è: ma queste giacche dove le trova?!
A tal proposito voglio fare i migliori complimenti ai costumisti di questa serie che scelgono sempre outfit molto eleganti (non come PLL in cui scuoiano i leopardi o rubano le tovaglie della nonna, ma questo è un discorso di cui ci occuperemo presto).

Non so voi, ma ogni qualvolta Nolan si materializza sul mio schermo la mia mente pensa “Nolan Ross, io ti amo”, “Nolan Ross, prendi me, scegli me, ama me” “Nolan Ross, sposa anche meeee”.

Queste siamo io e Silvia
Sharon e Silvia quando guardano Nol.

 

Ok, chiusa questa breve parentesi, facciamo un passo indietro. A mio parere la puntata precedente è stata deludente anche per questo, Nolan all’oscuro della situazione in cui si trovava Emily, è una cosa che ho trovato alquanto insensata, dato che è l’unica persona che le è sempre stata accanto.
E di scivoloni la puntata precedente ne ha avuti tanti. Basti pensare alla Revenge di Margaux Brutticapellix. Che a quanto pare continua anche in questa puntata!
Cosa fa per vendicarsi di Emily? La nostra “amata” Margaux ha la brillante idea di vendicarsi con delle foto tra Emily e David, facendo presumere che Ems sia l’amante di quest’ultimo.
No, complimenti sei un genio!

Tina, tu invece cosa ne pensi?

superdonna

tina super star

Aaaah, quanto mi mancano le prime stagione, Emily si che sapeva vendicarsi!

 

A tal proposito di seguito vi riportiamo un commento al caldo della puntata:10957056_1046553478707648_765879297_o

 

 

 

 

 

 

 

 

E adesso passiamo alla coppia su cui girava la trama di questo episodio: Nol e Louise. Storia molto telefonata, c’era da aspettarselo come si è conclusa.
Tuttavia a differenza di alcuni, che non apprezzano questa storyline, a me Nolan e Louise piacciono da matti, davvero ragazzi, a me è partita la ship.
Ho amato il fatto che Nolan, per aiutare sua Moglie (aaawI) abbia chiamato la sua bff Emily e che lei abbia utilizzato i suoi vecchi metodi *O* .

Il team Nemily come sempre non delude mai. Nolan con le sue abilità è riuscito (per la milionesima volta) a venire a capo della situazione, facendo trapelare la verità.
Bellissima la scena tra Ems e Louise, sembra l’inizio di una grande amicizia.

Ma la cosa  che devo ancora capire: Come fa Ems a cambiarsi con la velocità della luce? I misteri degli Hamptons!

Vicky ormai si è arresa alla maestosità di Ems e per questo passa le sue insulse giornate a infamare e ricattare le sue “amiche”. Per piacere uccidetela, mettete fine alle sue (e anche nostre) pene! Marito morto, amante che la vuole morta, figlio morto e figlia drogata. E poi ci si mette pure la telefonata misteriosa, chi sarà il prossimo Greyson a rimetterci le penne?? Lo scopriremo solo vivendo! Nel frattempo si accettano scommesse.

Tra l’altro ho trovato davvero molte analogie tra Vic e Alison, secondo me Queen Vee è la madre segreta della DiLa, e usano entrambi i segreti delle loro amiche per ricattarle.
Che poi pure le amiche di Victoria, non guardano Pretty Little Liars? non sanno che i segreti non vanno mai confidati ad una presunta amica?
Io dico, imparate dagli errori degli altri!

Tina a te come è sembrata Vicky in questa puntata?gran pettegola

Il rapporto tra Emily/Amanda e David si sta ristabilendo, molto dolce la scena in cui ballano e ricordano quando Amanda era bambina.

Direi di passare ora alla cosa interessante della puntata: BEN e EMILY, BEN e EMILY, BEN e EMILY! Che ce posso fà, m’è partita la ship!
Attenzione: non credo affatto che Ben possa sostituire Aiden (io sono ancora in lutto), ma in fondo questo ragazzo è bello,ALTO, un bravo poliziotto e soprattutto appena ha scoperto la verità su Emily non è scappato.
Finalmente a fine puntata c’è stato il momento che più aspettiamo da 14 puntate: IL BACIO.
Che poi il modo in cui lei gli dice “shut up” e lo bacia, insomma ditemi voi come fa a non partire l’ OTP.

Come ogni bel momento che si rispetti c’è un però, eh si, questo però è colui che ci ha rotto le scatole un intera puntata con i suoi sensi di colpa: il metro e una banana, detto anche Jack Porter.
Ebbene sì, il signorino (ino ino, data la sua bassezza), guarda da lontano Ems e Ben che si baciano. Che tempismo direi!
E a questo punto posso solo dire: IL TRIANGOLO NO, NON L’AVEVO CONSIDERATO. Anche perchè non c’è mai stato!
Il promo della prossima puntata lo commento con un: NO, MI RIFIUTO!

Mi dicono dalla regia che Tina vuole dire una cosa a riguardo, vai Tina!

e come darle torto
e come darle torto

Voto puntata secondo Sharon: 6, promossa sì, ma con una bassa sufficienza.

Voto per Silvia: 4, ormai la barca affonda sempre di più, irrecuperabile.

Revenge tornerà l’8 marzo.

Vi ringraziamo di averci letto, e speriamo di ritrovarvi per la prossima recensione.
Io, Silvia, Dante e Tina, vi salutiamo.
Xo Xo

Precedente Series Obsession, perché? Successivo Pretty little... noia! recensione 5x17